l Gruppo Podistico Bancarella è impegnato in prima persona sul tema della solidarietà.

 Vorremmo con il nostro umile  e concreto spirito sostenere con dei piccoli ma riteniamo importanti gesti atti  a sostenere dei grandi progetti di solidarietà.

 La nostra vocazione sociale ci chiede di  informare e diffondere comportamenti (semplici quelli di un podista), regole  e proporre buone pratiche che coinvolgono il più possibile persone ad avvicinarsi al nostro gruppo non solo per l’aspetto tecnico sportivo ma anche, forse non tanto conosciuto del gruppo e cioè, quello della solidarietà.

Infatti ogni anno la Bancarella destina dei contributi a delle associazioni locali e non.

Ed è proprio con questo spirito che il nostro gruppo podistico supera quel luogo comune di una associazione vista solo per l’aspetto di persone dedite alle corse ( e non è di poco conto) ma che con una grande umanità alza le proprie antenne, va oltre al proprio recinto, e con  sensibilità avvista alcune realtà su cui prestare  attenzione per poter, con il proprio contributo,  partecipare a quel grande progetto di solidarietà presente in ogni associazione.

E riteniamo che questo sia un gesto ricco di speranza che scalda il nostro cuore e che forse potrà trasformare anche una piccola parte della nostra esistenza.

 Quest’anno il gruppo ha partecipato, con il proprio contributo, a dei progetti presso le seguenti associazioni:

 

CES.VI.TEM onlus di Mirano

AVID  I Fiorellini onlus di Zianigo di Mirano

Suor Annamaria Mion Guantanamo Cuba 

template joomlatemplate joomla gratis
2017  Gruppo Podistico Bancarella